Chi siamo

Il Ristorante la Vaca Loca, offre la rinomata carne alla brace argentina e siamo conosciuti come una vera e propria specialità. Carni tenere e gustose che faranno sbalordire le Vostre papille gustative.

Nel dicembre del 2005, da un sogno, trasformatosi in una quasi folle realtà, a Turro di Podenzano in provincia di Piacenza, nasce il Ristorante “La Vaca Loca”, primo e unico Ristorante specializzato in cucina tradizionale della carne alla brace.

Bastano 5 minuti dalla città di Piacenza e 5 minuti dal borgo famoso borgo medioevale di Grazzano Visconti per trovare, immerso nella quiete della campagna ai piedi di famosi colli intrisi di storia, di strade e paesaggi unici, questo caratteristico e dinamico locale.
Così come lo hanno sempre immaginato i due fondatori, Franco e Max, e lo volevano proprio così: confortevole e pieno di calore latino, per permettere alla clientela di passare serate particolari e uniche.

Nelle accoglienti tre sale interne che mantengono ancora i soffitti con mattone a vista e dipinte con i colori del sole, per 100 posti a sedere, e nello sfavillante giardino estivo da poco risistemato e ampliato, è possibile gustare le migliori carni di Angus, sudamericano e irlandese rigorosamente cotte su brace di legna e non solo, la carne di maiale locali e i migliori salumi del Piacentino, per rispettare le antiche tradizioni dei famosi e pittoreschi Gauchos; inoltre contorni e specialità argentine, unite ad una vasta scelta vini provenienti da tutto il mondo.

Le specialità del ristorante argentino sono soprattutto tagliata di angus, controfiletto, filetto, empanadas criollas di verdura, di carne.